Made in Rome

 

C’era una borsa che volevo tanto fare, l’ho disegnata, ho fatto il cartamodello.
Poi mio padre l’ha vista e mi ha detto ‘Sei brava, credici!’
Ed io ce l’ho messa tutta.

 
 

Giulia Romana: un marchio nuovo tutto Made in Rome, che porta originalità, freschezza e qualità nel mondo delle borse e degli accessori.


Pezzi unici, modelli giovanili e colorati concepiti come oggetti di design, totalmente ideati e disegnati dalla sua fondatrice, studiati per facilitare la vita della donna e dell’uomo moderni, facili da abbinare, elenganti ma sempre funzionali.

A fare da cornice all’estro creativo di Giulia Romana sono le bellezze di Roma, la sua città di nascita…non è un caso infatti se la giovane designer, oggi residente a Latina, abbia scelto di mantenere il legame con la città eterna. Le sue creazioni, infatti, prendono forma in un laboratorio di fiducia romano, che lavora questi oggetti come fossero gioielli.

 

IL MIO SUCCESSO LO DEVO ALL’AMORE PER MIO PADRE

 
 

Giulia Romana inizia la sua esperienza nel mondo degli accessori creando le prime borse in cordoncino fatte con l’uncinetto. Spinta dalla voglia di realizzare una borsa in particolare, disegna e crea il primo cartamodello. E’ il padre a spingere la giovane figlia a credere nel suo sogno e nel suo talento. E così Giulia Romana, cresciuta in un’atmosfera di grande ispirazione ed arte, dà vita al brand che porta il suo nome di battesimo, che ovviamente le aveva dato il padre, un bravo architetto che le ha lasciato in eredità tutta la sua energia e la sua vena artistico/creativa.

 

LA DONNA SPICCA NELLA SUA SEMPLICITA’, NELLA SUA ELEGANZA E NELLA SUA FINEZZA

 
 

Il gusto per il bello è senza dubbio il leitmotiv di tutta la collezione Giulia Romana che, oltre alle borse donna, include anche accessori sia donna che uomo. Ogni borsa o accessorio è particolare ed elegante, estremamente fine. Una scelta stilistica nata dalla visione che Giulia Romana ha della donna: bella, semplice e caratterizzata da un tocco di colore, come una pochette rossa ad esempio. Perché la donna di Giulia Romana sa essere eccentrica ed elegante al tempo stesso. Questa filosofia si ritrova nei dettagli, ad esempio nelle cuciture, mai troppo marcate, sempre molto lievi, in modo da rendere la borsa abbinabile su tutto. Linee semplici, facili da indossare con qualsiasi outfit. Il brand Giulia Romana punta a distinguersi sul mercato, scegliendo di percorrere la via della qualità e della raffinatezza esclusivamente Made in Italy, per la precisione Made In Rome.

 

MI SONO RIVOLTA AD UN LABORATORIO DI ROMA…ORA E’ DIVENTATO IL MIO LABORATORIO

 
 

Uno dei punti di forza dell’intera collezione di Giulia Romana è la realizzazione di prodotti personalizzabili, in edizione limitata, mediante manodopera e materiali rigorosamente italiani, che vengono accuratamente scelti e selezionati dalle migliori pelletterie. Il tutto condito da una grande ricercatezza nel design e una maniacale cura per i dettagli. Il pellame di vitella utilizzato per borse ed accessori, rigorosamente di prima scelta, viene prodotto esclusivamente a Roma. La lavorazione viene effettuata con grande cura artigiana e professionalità come se questi oggetti fossero dei gioielli. All'interno del laboratorio lavorano artigiani maestri che tagliano la pelle, in base ai cartamodelli, e sapienti sarte che cuciono a mano e/o con le macchine, per dare vita e forma alle creazioni. Lo spirito estroso e creativo della Designer si riflette anche nella scelta dei materiali: non accade mai di vedere un pezzo di pelle e sapere da subito come abbinarlo…lei se ne innamora e lo ordina senza pensare all’utilizzo, fosse anche un tessuto usato per fare le moto come è già accaduto in passato.

 

SEI TU CHE DECIDI SE UNA COSA VA DI MODA OPPURE NO

 
 

Giulia Romana si tiene aggiornata, partecipa ad eventi dedicati al fashion e alla moda, prende spunto e si informa, ma non si lascia influenzare da trend passeggeri e alla fine è sempre dall’ispirazione del momento che nascono le sue creazione.

Inoltre, Giulia Romana non dimentica mai un aspetto fondamentale: la funzionalità dell’accessorio. Perché si è donne, ma anche madri, lavoratrici e la praticità non può mancare.

E Giulia Romana, mamma di due maschietti, lo sa bene!